The adventure begins

È già trascorso un anno dal mio ultimo articolo. Anno in cui sono successe tante cose che mi hanno portato a rivedere la mia scala di priorità; una su tutte la nascita di mio figlio Francesco. Una gioia immensa.

Non ho più scritto sul mio “blog” perché ho sentito la necessità di fermarmi a riflettere, ricaricare le pile, mettere in ordine pensieri e cose. Qualcuno lo definirebbe un anno sabbatico, io preferisco considerarlo un periodo nel quale la mia attenzione e le mie energie sono state rivolte ad altro.

In passato, nei miei articoli ho scritto di formazione, sviluppo, organizzazione e qualche volta anche di temi prettamente economici; temi che sicuramente continuerò a trattare perché ancora mi appassionano, fanno parte di me, della mia formazione. Non escludo però, di scrivere in futuro anche di politica economica e del territorio. La politica, mia passione sin da piccolo, messa da parte per impegni lavorativi prima e per quelli personali dopo, ha ricominciato ad appassionarmi. Tanto. Non credo a un mio impegno diretto   nell’immediato futuro, piuttosto immagino di contribuire mettendo a disposizione le competenze professionali acquisite negli ultimi quindici anni. Adesso che sono padre, sento ancora più forte il dovere di contribuire a rilanciare il nostro paese nella speranza di consentire a mio figlio, ai nostri figli, un futuro nel quale costruire qui, in Sicilia, il proprio avvenire. Appuntamento, quindi, al prossimo articolo. Ad Maiora.

« indietro