Il governatore del distretto 2110 Sicilia Malta del Rotary International Alfio Di Costa, in visita al Club di Acicastello presieduto Rino Sardo, è stato ricevuto dal Sindaco di Acicastello Carmelo Scandurra.
In mattinata il Governatore di Alfio Di Costa col sindaco di Acicastello Carmelo Camillo Scandurra, durante il quale ha sottolineato che “Il Rotary è al servizio delle comunità ed è per questa ragione che l’incontro con le istituzioni è fondamentale, prioritario e insostituibile”. E continuando “È un onore per me essere qui al palazzo di città di Acicastello e di questo ringrazio il sindaco e il presidente del Rotary club Acicastello Rino Sardo. Un Sindaco, per come mi è stato raccontato e per l’evidenza delle cose, disponibile e sempre pronto a qualunque iniziativa in favore della comunità. Tra queste quelle, numerose, progettate dal club Rotary della città”.
“Il Rotary ieri ha raggiunto un altro grande obiettivo: ha dichiarato l’Africa polio FREE” ha commentato Alfio Di Costa, governatore del Distretto 2110, sottolineando come “non ci sia momento nel quale il Rotary abbia mai perso la speranza. “Noi – ha continuato – abbiamo a cuore il territorio, la comunità e il pianeta”.
Presenti, all’incontro, insieme ad Alfio Di Costa, anche l’assessore ai servizi sociali Antonella Napoli “orgogliosa – ha dichiarato durante l’incontro – di servire la comunità e di far parte della squadra del sindaco” e Giuseppe Pitari vicesegretario del Distretto Rotary 2110.
Al termine dell’incontro, il club Rotary di Acicastello ha anticipato al sindaco che istallerà un pesce mangia plastica sulla spiaggia per “dare una mano al mare e alle coste vittime di questo fenomeno inquietante che ha visto i nostri mari trasformarsi in un’enorme discarica di plastica” ha affermato Rino Sardo.
“Questo territorio ha bisogno anche delle nostre professionalità, delle nostre idee, delle nostre donne e dei nostri uomini, per pensare e costruire un futuro all’altezza del valore di questa comunità” ha concluso Alfio Di Costa prima di salutare il sindaco al quale ha consegnato un gagliardetto del Rotary distrettuale.